Honda progetta una enduro bicilindrica old style

Linea retrò, 1000 cc di cilindrata e un nome che richiama le off-road che hanno fatto la storia del marchio nipponico. Mistero sull’entrata in produzione.


Per ora si tratta solo di un disegno presentato per la registrazione di un brevetto, ma i progetti sono così dettagliati da far pensare che Honda abbia intenzione di far uscire il bozzetto dal cassetto il prima possibile.


A svelare i piani della casa nipponica il sito americano Motorcycle, che ha scovato la domanda di brevetto per una bicilindrica specialistica in stile retrò. Faro e specchi retrovisori tondi, protezioni paramani, ruote a raggi e tubo di scarico ascendente fanno presupporre che si tratti di un modello off-road. Il motore è un bicilindrico parallelo di circa 1000 cc di cilindrata e la precisione dei dettagli fa pensare che sia già pronto per essere prodotto in casa Honda.


Sulla data di entrata in produzione, però, nessun indizio. Un nome, però, il futuro modello da enduro Honda già ce l’ha. Anzi ne ha due: la scelta al momento è tra Elsinore e Africa Twin, nomi che hanno fatto la storia di Honda. Il più papabile sembrerebbe il secondo, appartenuto a una grossa e pesante enduro del passato, più indicato a una moto destinata a far concorrenza a “giganti” di oggi come la Yamaha Super Tenere e la Triumph Explorer.

In evidenza
Post più recenti
Archivio
Cerca per Tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram App Icon

 

ST Racing di Simone Tognoni

Preparazione motori - Mappatura centraline - Sospensioni - Assistenza e revisioni moto

via Gramsci, 8 Località Fiorino - 57040 - Montescudaio (Pisa) - Aurelia: uscita Cecina centro

P. Iva 02084380606 - Cod. Fisc. TGNSMN81E10C415P

stracing9[at]gmail.com

 

 

© 2023 by Lion Heavy Gear. Proudly created with Wix.com