top of page

MV Agusta F3 Rc, dalla pista alla strada

MV Agusta lancia una limited edition della sportiva a 3 cilindri in soli 350 esemplari, tutti firmati dai piloti ufficiali del Mondiale Supersport.

Supersportiva e superesclusiva: è la nuova MV Agusta F3 RC. Prodotta in soli 350 esemplari, la MV Agusta F3 RC celebra i successi nel Mondiale Supersport e porta la stessa colorazione tricolore. Nonché la firma dei piloti ufficiali Cluzel e Zanetti sui fianchetti. La targa, invece, è firmata dal Presidente della MV Agusta Giovanni Castiglioni.


Dei 350 esemplari prodotti della nuova 3 cilindri un centinaio monteranno il motore 675 cc da 128 CV, mentre gli altri 200 il motore 800 cc da 148 CV

e saranno disponibili sul mercato rispettivamente a 15.600 e 17.210 euro.


Le caratteristiche tecniche sono quelle della F3: tre cilindri in linea inclinato di 35 per soli 52 kg di peso, telaio in acciaio con piastre laterali in alluminio, massa complessiva di 173 kg, forcella Marzocchi a steli rovesciati da 43 mm e monoammortizzatore Sachs. Sul piano elettronico, il pacchetto include 4 mappe motore e 8 livelli di intervento per il controllo di trazione.


Chi vorrà godersi la MV Agusta F3 RC in pista potrà inoltre ordinare un apposito kit con cover in alluminio anodizzato da applicare al posto degli specchietti, leve frizione e freno in ergal con snodo antirottura, copricodino monoposto in vetroresina, pedane in ergal e cavalletto posteriore.

In evidenza
Post più recenti
Archivio
Cerca per Tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram App Icon
bottom of page