top of page

Cinque cose da fare subito per far decollare la tua moto

Dalla mappatura della centralina alla raccordatura di condotti e camera di scoppio della testa del motore: cinque trucchi da mettere in pratica con poco tempo e poca spesa per avere subito una moto più competitiva.
preparazione motori offroad strada

Non vuoi rinunciare alla tua moto per troppo tempo e non hai troppi soldi da spendere? Ci sono cinque piccoli interventi in grado di migliorare le performance della tua moto con un investimento ridotto di tempo e denaro. Ecco cosa ti consigliamo:


1) Ricomposizione motore: controllo tolleranze di tutti gli accoppiamenti del motore (cambio, albero motore, alberi a cam, ecc.) per una miglior scorrevolezza dei componenti del motore aumentando il rendimento meccanico del motore.


2) Raccordatura condotti e camera di scoppio testa motore: correzione della testa nei condotti e nella camera di scoppio per eliminare le imprecisione nella produzione di serie, aumentando il rapporto volumetrico del motore.


3) Diminuzione dello squish: si tratta di adeguare l'altezza per la benzina utilizzata in Italia,in modo da incrementare il rendimento termico del motore.


4) Aumento del rapporto di compressione: adeguamento del volume per aumentare il rendimento termico del motore.


5) Mappatura centralina motore: intervenire sull’elettronica del motore, o come si dice in gergo rimappare la centralina, aiuta a ottenere una carburazione migliore e a sprigionare tutta la potenza del motore. Ma non solo: con una doppia mappatura puoi ottenere anche altri risultati, utilissimi in pista e fuori. Per saperne di più clicca qui.


In evidenza
Post più recenti
Archivio
Cerca per Tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram App Icon
bottom of page